Il Metodo Validation

23.11.09

L'Organizzazione Validation® Autorizzata

Un anno fa nasceva l' Organizzazione Validation® Autorizzata della Fondazione Castellini di Melegnano.

La certificazione per la diffusione del Metodo Validation viene fornita in tutto il mondo dal VTI, Validation Training Institute ( www.vfvalidation.org ), la cui Direttrice Esecutiva è Naomi Feil. Si tratta di una Organizzazione no-profit nata per supportare tutti coloro che lavorano con Validation e per mantenere autentica la filosofia del Metodo.

Il nostro punto di riferimento diretto è Vicki de Klerk – Rubin, la quale coordina le Organizzazioni Validation Autorizzate (AVO Authorized Validation Organization) di Austria, Belgio, Francia, Germania, Svezia, Svizzera e Italia, oltre ad individui di altre nazioni interessate, raccolte sotto un unico cappello denominato EVA, l' European Validation Association ( www.validation-eva.com ). Le varie AVO europee si riuniscono una volta all’anno per confrontarsi sul Metodo Validation, che risulta in tal modo in continua evoluzione.

L' OVA della Fondazione Castellini è una delle Organizzazioni Validation Autorizzate.
Nata nel dicembre 2008 presso la Fondazione Castellini ( www.fcrm.it ) di Melegnano (Mi), è in grado di fornire informazioni sul Metodo Validation e diffonderne la filosofia tramite corsi autorizzati.

Responsabile di tale Organizzazione è il dott. Roberto Delzotto, Direttore Generale della Fondazione Castellini e la coordinatrice sono io. L’OVA Castellini agisce in collaborazione con altri tre insegnanti della A.S.P. ITIS di Trieste ( www.itis.it ) nelle seguenti regioni di competenza specifica: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Esiste un’altra Organizzazione Autorizzata in Italia con competenza in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Umbria. E’ possibile anche per altre regioni italiane avere accesso a corsi autorizzati e in ogni caso tutti ci possono contattare per avere informazioni più precise e dettagliate.

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page